METROPOLITANA DI SALERNO. FUNZIONERA’ SOLO PER I DUE MESI DELLE LUCI D’ARTISTA

Esce fortemente ridimensionata la Metropolitana Leggera di Salerno dalla presentazione ufficiale che il Sindaco De Luca ha tenuto a Palazzo di Città. Quello che doveva essere un servizio continuativo per i salernitani, almeno per il momento, sarà solo ed esclusivamente un trasporto straordinario per i visitatori delle Luci d’Artista, in quanto le corse avranno una durata di due mesi (4 Novembre 2013 – 4 Gennaio 2014). E poi ?

 

E’ chiaro che esiste un problema di carattere economico, proprio perchè le corse della Metropolitana, gestite dal comune di Salerno, vengono comunque finanziate dalla Regione Campania che ha deciso di inserire il nuovo servizio nel Piano Regionale dei Trasporti. E l’assessore regionale VETRELLA sta navigando a vista nel settore dei trasporti, in attesa di comprendere su quali e quanti fondi statali potrà contare. 

 

ECCO ORARI DEI COLLEGAMENTI tratto da corrieredelmezzogiorno.it 

 

Cinquantotto corse al giorno: una ogni diciotto minuti. La prima al via alle 6.10 dallo stadio Arechi, l’ultima alle 22.15 dalla stazione centrale. I vagoni avranno una capienza complessiva di 400 posti. Sono questi i numeri della metropolitana di Salerno che partirà lunedì prossimo, 28 ottobre, con una giornata gratuita per tutti i cittadini che vorranno provare il nuovo servizio. Importante e rivoluzione per la mobilità salernitana. Inoltre, sei di queste corse collegheranno direttamente lo stadio Arechi a Fratte, ampliando l’offerta del servizio. Un grande sforzo che dovrebbe avere un ulteriore potenziamento a fine novembre quando si sarà nel pieno delle «Luci d’Artista»: altre cinque corse aggiuntive che prolungheranno il servizio fino all’ultima corsa delle 00.35 (mezzanotte e 35 minuti).

Lascia un commento