MONTORO, COMUNALI 2024. LA GRANDE SFIDA: CANDIDATURE ED ALLEANZE, CANTIERI APERTI

E’ un’estate particolare per il Comune di Montoro che, tra un evento estivo e l’altro, pensa anche alle prossime elezioni comunali della primavera del 2024. Ed è molto probabile che, proprio al termine del periodo di Ferragosto, i principali partiti – da Fratelli d’Italia al Partito Democratico – mettano in campo le prime mosse per la tornata elettorale che, insieme a quella di Avellino, sarà uno dei test politici piu’ importanti del territorio.

Il Sindaco uscente Giaquinto, seppure orfano di qualche alleato perso per strada, deve dare una risposta al centro destra che, intorno alla sua candidatura, vorrebbe presentare anche una coalizione politica, con tanto di simboli di partito. La cosa, pero’, non è gradita a tutti, anzi: c’è chi, dall’interno della sua alleanza, inizia a storcere il naso (leggi pure Antonello Cerrato), senza dimenticare che lo stesso Giaquinto, ad oggi, è il Vice Presidente della Provincia di Avellino a guida Pd.

 

Resta, poi, da capire cosa farà l’ex Vice Sindaco Francesco Tolino, uno dei pilastri della alleanza vincente del 2019: a dicembre dello scorso anno Tolino ha sbattuto la porta, rassegnando le dimissioni ed andando via dalla maggioranza del Sindaco Girolamo Giaquinto.