NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “ACCANTO AI SANITARI DELL’OSPEDALE DI NOCERA INFERIORE”

“Li abbiamo chiamati eroi quando li abbiamo visti combattere 24 ore su 24 contro il covid, con turni massacranti e senza un giorno di riposo. Li abbiamo visti nelle foto e nei filmati, sfiniti da ore interminabili di lavoro. I lavoratori della sanità – medici, infermieri, operatori sanitari a tutti i livelli – sono stati e tuttora sono la prima linea nella lotta alla pandemia.
Eppure troppo spesso questi lavoratori sono vittime di episodi di violenza sui luoghi di lavoro. Gesti di inciviltà che sono inaccettabili.”
Lo scrive Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di FDI. 

Per questo motivo ho deciso di partecipare personalmente, domani sera alle 20.00, al flash mob indetto nel piazzale antistante l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dopo l’ennesimo episodio di violenza ai danni degli operatori sanitari. Un momento simbolico che vuole accendere i riflettori sulla necessità molto concreta di assicurare a queste persone condizioni di lavoro adeguatamente sicure.
Per quanto mi riguarda, sottoporrò la questione al Presidente De Luca con una interrogazione nella quale chiederò di rafforzare con urgenza le misure di protezione e sicurezza per il personale sanitario.