NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “FONDOVALLE CALORE, PRIORITA’ SIA COLLEGAMENTO CON AUTOSTRADA”

“Quello che sta accadendo sulla vicenda dei lavori per il completamento della Fondovalle Calore non ha alcun senso.
Ieri ho incontrato il mio amico Franco Martino, già Sindaco di Aquara, per discutere delle emergenze delle aree interne salernitane e, tra queste, proprio della questione della Fondovalle. Più volte il Presidente De Luca si è impegnato a far seguire alla realizzazione del primo lotto di lavori (4,2 km di strada tra la località Mainardi di Aquara e le Grotte di Castelcivita) la costruzione del secondo lotto, con il collegamento tra Mainardi e il casello autostradale di Campagna.”
Lo scrive Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia. 

E invece, improvvisamente e senza alcuna logica, i piani sono cambiati: il secondo lotto è diventato quello che allungherà la strada non verso l’autostrada ma verso l’interno. In pratica, ci si spinge ancora più nell’entroterra ma senza garantire la priorità del collegamento con le principali arterie autostradali del territorio.
Il sospetto, che condivido e rilancio, è che in questa scelta insensata pesino di più le logiche politiche che il buon senso e che, di fronte a queste logiche, venga meno anche il valore degli impegni assunti con i cittadini.
C’è ancora la possibilità di rivedere questo piano, dando priorità al collegamento con l’autostrada, che darà veramente a quel territorio la possibilità di uscire dall’isolamento. Ho già sentito il collega della Lega Attilio Pierro, anche lui di quel territorio. Attilio condivide le stesse preoccupazioni ed è per questo che, con lui, stiamo approfondendo la questione e stiamo preparando un’interrogazione per porre la questione all’attenzione della Giunta e del Consiglio regionale.