NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “PONTE MARCONI, DOMANI UN NUOVO SOPRALLUOGO”

“Rimane alta l’attenzione sullo stato di avanzamento della procedura di gara per i lavori di demolizione del Ponte Marconi – tra i comuni di Angri e San Marzano sul Sarno – e la realizzazione e la gestione di due barriere galleggianti in grado di fermare i rifiuti (al sito “Sifone Piccolo Sarno” e al sito “Foce Sarno”), oltre che per la rimozione dei rifiuti stessi per i primi due anni. Una vicenda di cui, insieme ai Sindaci, da tempo mi sto occupando, riuscendo ad ottenere un investimento regionale di circa 4 milioni di euro.”
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

In attesa che le procedure si concludano, continua l’attività di monitoraggio anche della situazione nell’area in questione, spesso interessata da allagamenti ed esondazioni. Nei giorni scorsi ho nuovamente incontrato i vertici del Consorzio di Bacino, il dirigente della GORI Andrea Palomba e il dirigente dell’Unità Operativa Dirigenziale Risanamento ambientale del bacino idrografico del fiume Sarno della Regione Campania, Roberto Vacca.
In particolare da quest’ultimo sono riuscito ad ottenere un appuntamento per un nuovo sopralluogo nei pressi del Ponte Marconi, per verificare di persona la situazione e spingere perché venga effettuato un intervento di dragaggio del corso d’acqua. L’appuntamento è fissato per domattina alle 10.00.