OO.RR. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona - Salerno

OSPEDALE DI SALERNO. SEL VA ALL’ATTACCO. PRONTO INTERROGAZIONE ALLA LORENZIN

Si terrà domani pomeriggio alle 16.30, nella sede della Cgil Funzione Pubblica, in Corso Garibaldi, 33Salerno, un incontro tra forze politiche e sindacali per discutere delle criticità riscontrate all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”in seguito alla visita ispettiva effettuata lunedì 23 settembre dai deputati di Sinistra Ecologia e Libertà Michele RAGOSTAFerdinando AIELLO.
L’incontro, promosso dall’organizzazione sindacale, sarà l’occasione per approfondire le vicende riguardanti il taglio dei posti letto nel reparto Malattie Infettive dell’Azienda, e per discutere della carenza di personale all’interno dell’Azienda. Dopo la visita di inizio settimana, Aiello e Ragosta, insieme al capogruppo Sel alla Camera, Gennaro MIGLIORE, hanno scritto al governatore campano,Stefano Caldoro, e al Sub Commissario, Mario Morlacco, per chiedere un intervento urgente che porti al ripristino dei posti letto nel reparto e allo sblocco del turn over per consentire nuove assunzioni.
La vicenda del “Ruggi”, dopo essere stata oggetto anche di servizi giornalistici da parte della Rai, a breve sarà sottoposta anche all’attenzione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, attraverso un’interrogazione parlamentare.
All’incontro di domani parteciperanno il deputato di Sel, Michele RAGOSTA, il responsabile Sanità di Sel Salerno, Alfonso SCHIAVO e il coordinatore cittadino Sel, Marco MATANO.

Lascia un commento