Buone ferie estive da Agenda Politica .it

PAESTUM. PRESENTATO IL PROGETTO MIRABILIA: TUTTI I SITI UNESCO D’ITALIA UNITI PER IL TURISMO

Nasce dall’intuizione di chi vuole offrire un pacchetto turistico italiano di altissima qualità il Progetto MIRABILIA, di cui è partner la Camera di Commercio di Salerno, presentato nell’ambito della Borsa del Turismo di Paestum. La formula, che per il momento vede insieme ben 9 Camere di Commercio d’Italia, prevede la nascita di un consorzio di promozione tra tutti i territori italiani nei quali si trovani siti UNESCO. Salerno, Matera, Brindisi, Vicenza, Perugia, Udine, Genova, La Spezia e L’Aquila sono per il momento le province che hanno aderito al progetto che adesso punta ad allargare il proprio ambito.

 

L’idea ? Molto semplice: creare dei percorsi turistici unici, da proporre ai grandi Tour Operator, che attraverso un collegamento tra tutti i siti Unesco possa creare flussi di visitatori, al di là dei consueti viaggi che vengono offerti per l’Italia. 

La Camera di Commercio di Salerno, nell’ambito del Progetto Mirabilia, fa la parte del leone con ben 5 siti Unesco: Velia, Paestum, Certosa di Padula, Parco Nazionale del Cilento e Costiera Amalfitana. 

Alla presentazione di MIRABILIA hanno preso parte VINCENZO GALIANO, Presidente di Intertrade, DEMETRIO CUZZOLA, Presidente di Polaris, ENRICO BOTTIGLIETE, Membro della Giunta Camerale di Salerno con delega al Turismo e VITO SIGNATI, Presidente della Società Speciale CESP della Camera di Commercio di Matera. 

Lascia un commento