PELLEZZANO. DOMENICA 28 GIUGNO RIPARTONO I MERCATINI SLOW FOOD

Domenica 28 giugno riparte il Mercato della Terra di Pellezzano organizzato da “Slow Food” Comunità della Valle dell’Irno. Grazie al Comune di Pellezzano che ha autorizzato l’iniziativa, sarà possibile godere della ricchezza di colori e profumi che la natura ci regala nella bella stagione.

La gamma cromatica andrà dall’arancio di albicocche e fiori di zucca al rosso delle fragole e dei primi pomodorini, fino al verde di zucchine e fagiolini. E questi sono solo esempi delle prelibatezze che ci saranno domenica prossima.

Il mercato si terrà nel massimo rispetto delle regole anticovid-19, in primis distanza di sicurezza, mascherine e altri dispositivi per l’igiene.

“Ci auguriamo – ha detto il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra – che l’iniziativa diventi, come già accaduto in passato, un momento di festa, di condivisione e di socialità ritrovata. Stiamo cercando di uscire, poco alla volta, dal difficile momento del lockdown, che tanti disagi ha provocato ai nostri concittadini. Questa di “Slow Food”, come tutte le altre iniziative, si sposano alla perfezione con il desiderio di rinascita sociale sotto tutti i punti di vista”.

Quello di “Slow Food” non è un mercato qualunque, ma una giornata di festa per fare la spesa. Saranno organizzati anche Laboratori del Gusto gratuiti dove poter apprendere interessanti spunti sul tema del mangiar sano ed equilibrato.