alt

PELLEZZANO, I PRIMI 100 GIORNI DI PISAPIA SINDACO. IL PAGELLONE DI AGENDAPOLITICA

I primi 100 giorni da sindaco di Pellezzano per Giuseppe Pisapia. Il medico della Valle dell’Irno, primo cittadino dallo scorso 26 maggio, domani incontra i cittadini, in una manifestazione pubblica, per stilare un bilancio dei primi 100 giorni di amministrazione comunale. Dopo il lungo periodo di Governo del centro destra (con Eva Longo prima e Carmine Citro poi), PISAPIA ha interrotto l’egemonia di un gruppo politico che sembrava destinata ad una lunga vita. Ed invece le elezioni amministrative della passata primavera hanno fatto registrare una netta inversione di tendenza nel comune di Pellezzano.

 

Adesso arriva la parte piu’ difficile e complicata: la prima fase di ogni amministrazione eletta è accompagnata dall’entusiasmo e dalla grande voglia di cambiamento, poi è il momento di fare i conti con la routine e con la necessità di dare risposte quotidiane ai cittadini. I 100 giorni rappresentano anche un momento per dare un primo giudizio al lavoro degli amministratori. Ecco i pagelloni di agendapolitica.it 

 

GIUSEPPE PISAPIA – Sindaco – Voto 6+. Dopo la vittoria alle elezioni ha vissuto una fase di flessione ma adesso è il momento della riscossa. 

 

ANTONELLA ALIBERTI – Assessore all’ambiente – Voto 6. Discreta nelle iniziative, manca una presenza piu’ assidua nelle frazioni. 

 

FRANCESCO MORRA –  Assessore alla Cultura e Protezione Civile – Voto 7,5. Uomo dal multiforme ingegno, abbina pensiero ad azione. 

 

TOMMASO ESPOSITO – Assessore al Bilancio. Voto 5. Nessun taglio della spesa, nessuna scelta coraggiosa. 

 

MICHELE MURINO- Assessore al Commercio e Sport. Voto 7. Tante iniziative ed ora un importante investimento per il lavoro dei giovani.

 

LIDIA DE SIO – Assessore alla Scuola. Voto 5,5. Le risorse sono poche ma qualcosa di concreto per gli edifici scolastici si poteva fare.