“La notizia del giorno è che Giuseppe Lanzara decide di sostenere pubblicamente l’operato dell’Amministrazione di Ernesto Sica. Stamattina ne ha, infatti, rilanciato in toto il progetto relativo al polo scolastico di via Toscana ed è doveroso rivolgergli un sentito ringraziamento.” E’ quanto denuncia la Coordinatrice del Collegio Picentini di Forza Italia Maria Rosalba De Vivo, assessore alla scuola in carica.
L’Amministrazione, dopo aver avviato, come risaputo, la riqualificazione complessiva dell’intera zona e dei plessi scolastici, risulta beneficiaria di un finanziamento da parte del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’Economia delle Finanze pari a quattro milioni e 660mila euro (decreto del 13 aprile 2018) che, tra l’altro, prevede anche il completamento del polo.
Grazie a noi verranno sistemate tutte le aree esterne, adeguati gli impianti sportivi, realizzato un percorso pedonale coperto a servizio dei tre plessi dell’infanzia, elementare e media, realizzata una piazza, migliorata la viabilità e istituita una nuova piazzola di sosta dei mezzi di trasporto pubblico.
Grazie a noi e a una straordinaria sinergia con scuole e famiglie, a Pontecagnano Faiano esiste un sistema scolastico di eccellenza riconosciuto da tutti gli organismi preposti.
Grazie a una straordinaria coralità sono nati gli atelier creativi, le biblioteche, abbiamo finanziato l’acquisto del robot umanoide Nao, abbiamo realizzato interventi di efficientamento energetico e miglioramento delle strutture.
Grazie a noi, a Pontecagnano Faiano, stanno nascendo bellissimi poli scolastici con istituti sempre più moderni, efficienti e innovativi come la nuova scuola dell’infanzia di Faiano.
Grazie a noi la città continua a crescere investendo sul futuro dei propri figli.
A Giuseppe Lanzara, che, da scolaretto al primo giorno in classe, continua a promuovere progetti sempre più stravaganti e fantasiosi o, come in questo caso, autentiche riproduzioni voglio solo ricordare che “Copia copiassa, l’esame non si passa
