PONTECAGNANO FAIANO. LUCIA ZOCCOLI: “UNA LETTERA D’AMORE, L’INIZIATIVA IL 16 FEBBRAIO”

L’evento è in programma venerdì 16 febbraio, alle ore 19.30, nella splendida location presso il Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di Frontiera.

Realizzata in occasione di San Valentino, festa degli innamorati, l’iniziativa è promossa dal SindacoErnesto Sica e dall’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli in collaborazione con il Centro studi musicale Harmonia.

Particolarmente atteso e sentito sarà il ricordo del noto cantautore cittadino Vito Marletta “Il Poeta”.

“Con questo straordinario appuntamento – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – il nostro Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di Frontiera e la nostra Biblioteca Civica ‘Alfonso Gatto’ si confermano la casa della cultura sempre più aperta ai cittadini, alle associazioni, alla partecipazione e alle grandi emozioni”.

“Una lettera d’amore – afferma l’Assessora Lucia Zoccoli – è quella che tutte le donne e tutti gli uomini avrebbero voluto ricevere. Ma è anche la lettera che riesce a trasmettere sensazioni da condividere e testimoniare. Arriviamo a questo eccezionale evento attraverso l’iniziativa social #versoSanValentino ‘Un libro d’amore al giorno’ lanciata sulla pagina Facebook della nostra Biblioteca. Grazie all’impegno della giornalista Stefania Maffeo, infatti, dal primo febbraio, stiamo proponendo la lettura di un libro d’amore. Mi preme rivolgere un ringraziamento di cuore a chi renderà davvero speciale questo appuntamento: al centro studi musicale Harmonia, in particolare ai maestri Antonella e Luisiana De Chiara e a tutti  musicisti che ci allieteranno con la loro esibizione; all’attrice Viviane Cammarota, all’attore Andrea Avagliano e a all’attrice Antonella Valitutti dell’Officina teatrale Laav;  alla famiglia Marletta che ci ha concesso di ricordare la straordinaria figura del cantautore Vito Marletta perché la musica, come la sua, è davvero poesia; all’artista Pino Roscigno ‘PinoGreen’ per l’ideazione grafica che accompagna l’appuntamento di venerdì. Ancora una volta, legheremo emozioni e sensazione a una location che rappresenta il punto nevralgico della cultura nella nostra Città”.