Consiglio provinciale

PROVINCIALI 2017. LE LISTE DEL CENTRO DESTRA: A RISCHIO MOLTI CONSIGLIERI USCENTI

Anche i partiti del centro destra cominciano la lenta marcia di avvicinamento all’appuntamento con le elezioni provinciali del prossimo gennaio. Da Forza Italia a Fdi-An è già iniziata la scelta dei nomi per comporre la lista da presentare per le elezioni a Palazzo Sant’Agostino.

 

 

FORZA ITALIA – Il partito degli azzurri potrebbe scegliere la strada delle novità per le candidatura alla carica di consigliere provinciale. Tutto ruota, come è facile intuire, attorno al comune di Scafati che rappresenta ancora una roccaforte per Forza Italia: all’attuale Sindaco Pasquale Aliberti sarà, di sicuro, riservata la scelta di almeno due candidature. Capitolo Salerno: Roberto Celano potrebbe lasciare spazio a Ciro Russomando per la corsa a Palazzo Sant’Agostino. Infine una particolare attenzione per la Piana del Sele dove l’ex Sindaco del Comune di Montecorvino Pugliano Domenico Di Giorgio potrebbe giocare la carta della sua candidatura per rafforzare il ruolo di opposizione al centro sinistra. 

 

FDI-AN – Prima grande sorpresa: l’attuale capogruppo Giuseppe Fabbricatore non si candiderà. Una scelta legata anche alla scarsa incisività con la quale l’opposizione di centro destra si è mossa, negli ultimi due anni, a Palazzo Sant’Agostino. Il suo posto potrebbe essere preso dall’attuale Coordinatore Provinciale Michele Cuozzo, oggi consigliere di opposizione nel Comune di Valva. Altro dubbio riguarda il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, molto impegnato sul fronte dell’amministrazione comunale. In corsa per una candidatura Luisa Maiuri, Clelia Ferrara ed il sindaco di Positano Michele De Lucia. 

 

NOI CON SALVINI – Ancora da chiarire la posizione del Movimento Noi con Salvini: partendo dal consigliere provinciale uscente Attilio Pierro, il Coordinatore Provinciale Mariano Falcone sta verificando la possibilità di comporre una lista ma non è escluso che ci possano essere alleanze ed accordi con altri partiti del centro destra.