Alleanza Nazionale

QUELLI CHE, UNA VOLTA, ERANO CON ALLEANZA NAZIONALE…. SABATO 17 NOVEMBRE CONVENTION A MILANO. ECCO I NOMI DEI SALERNITANI

Erano quelli di AN, prima ancora quelli del Movimento Sociale Italiano ed ora provano a rimettere in campo una politica di destra, dopo l’implosione del Partito del Popolo della Libertà e la sostanziale scomparsa, dal panorama politico nazionale, di Silvio Berlusconi.

 

Quelli che una volta erano di Alleanza Nazionale, ancora prima del Movimento Sociale Italiano; quelli che una volta riempivano le piazze per i discorsi di Almirante e che poi hanno anche seguito, per un certo periodo, Gianfranco Fini. Quelli che la Destra, insomma, coloro i quali all’interno del Partito del Popolo della Libertà si sono ritrovati spesso fuori posto, perchè la loro idea era a destra del centro destra. Si ritroveranno sabato prossimo a MILANO: convocati da IGNAZIO LA RUSSA e da MAURIZIO GASPARRI, ideatori e promotori del movimento ITALIA PROTAGONISTA, gli uomini e le donne del centro destra si incontreranno all’interno di un albergo del centro lombardo, per discutere cosa fare nel complicato panorama politico del centro destra alla vigilia delle elezioni politiche. Ufficialmente una riunione dell’associazione, nella sostanza un prima esperimento per capire se ci sono, o meno, le condizioni per riportare in vita un movimento di centro destra. Dalla Provincia di Salerno sono numerose ed illustri le adesioni alla riunione di Milano: ci sarà il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati EDMONDO CIRIELLI, ultimo in ordine di tempo ad aderire al movimento di LA RUSSA e GASPARRI, dopo aver, per anni, sostenuto le politiche e le scelte del sindaco di Roma GIANNO ALEMANNO. Tra i Senatore hanno già detto “presente” ENZO FASANO (che di Gasparri è un sostenitore di vecchia data) ma anche FRANCO CARDIELLO che, proprio insieme a Cirielli, ha deciso, esattamente un anno fa, nella manifestazione di Battipaglia, di sottoscrivere il manifesto politico di ITALIA PROTAGONISTA. Tre parlmentari che, a meno di clamorosi colpi di scena, saranno nuovamente candidati nelle prossime elezioni politiche della Primavera del 2013. La truppa, però, si arricchirà anche di altri amministratori locali a cominciare dal sindaco di Montecorvino Pugliano DOMENICO DI GIORGIO che, a questo punto, rompendo gli indugi, ha deciso di schierarsi apertamente e di annunciare, seppure in maniera indiretta, la sua disponibilità ad una candidatura per la Camera dei Deputati, a condizione che ci sia una modifica della Legge Elettorale. Ed il Presidente della Provincia ANTONIO IANNONE ? Non sarà a Milano perchè impegnato, sotto il profilo istituzionale, con la Borsa del Turismo a Paestum ma pare che IANNONE stia attendendo anche le prossime mosse del suo riferimento politico: l’ex Ministro della Gioventù GIORGIA MELONI.

Lascia un commento