Il Senatore Antonio Misiani, Commissario Regionale del Partito Democratico in Campania fino alla fine di Ottobre, in un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, alla vigilia dell’evento di Procida dove si incontreranno il Segretario Nazionale del PD Elly Schlein ed il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, torna ad affrontare il tema del terzo mandato.
“Il Partito Democratico”, precisa Misiani, “in Parlamento ha già votato contro alla regola del terzo mandato per i Presidenti di Regione, rispetto alla norma proposta dalla Lega. Esistono casi particolari ? Bisogna parlarne anche con i nostri alleati politici”.
Misiani getta la palla nella curva occupata dal Movimento 5 Stelle, dunque, che, da qualche settimana, sulla vicenda Campania, ha deciso di adottare la linea del silenzio, in attesa degli eventi.
Il Commissario Regionale del PD Misiani, intanto, nell’intervista a Repubblica, parla anche del Congresso Regionale del partito, ricordando “che il mio mandato è stato prorogato fino alla fine di Ottobre. Poi, se verranno validati gli iscritti della Provincia di Caserta, si potrà anche avviare l’iter per la celebrazione del Congresso Regionale del Pd in Campania”.