Dal 3 settembre prende il via la Rassegna “SETTEMBRE LIBRI”, organizzata dal Comune di Sarno, che negli anni ha sottolineato l’importanza della lettura per la crescita culturale e sociale della comunità.
La Rassegna è giunta all’XI edizione e ha assunto una importanza sempre più rilevante, regalando a Sarno il titolo di “Città che legge” e diventando un appuntamento importante della programmazione culturale dell’Amministrazione Comunale e un momento fondamentale di aggregazione per la Città.
La XI edizione della Rassegna vedrà la partecipazione di autorevoli scrittori, tra cui Patrizia Del Verme, Marco Onnembo, Ruggero Cappuccio, Eleonora Mazzoni, Thomas Belmonte, Fausto Bolinesi e Vincenzo Ceruso. Gli incontri si svolgeranno presso la suggestiva location dei Giardini Piccoli di Villa Lanzara, un patrimonio comunale dal 2002.
Le serate saranno arricchite da momenti musicali offerti da artisti locali come Carlo Gravina, Valentina Corrado, Simona Adinolfi e Adelaide Annunziata, e saranno intervallate da letture di brani delle opere presentate, curate dal maestro Antonio Izzo.