“È tempo di aprire una fase nuova.” Queste le parole di Antonio Misiani, commissario del PD Campania, parole che condivido pienamente. Sinistra Italiana considera questa questione una priorità assoluta. C’è bisogno di una vera discontinuità, sia nelle persone che nei programmi. I principali fallimenti degli ultimi anni riguardano la sanità, i trasporti, i beni comuni e la gestione del territorio. È da questi temi che bisogna ripartire per costruire una Nuova Campania.
Lo afferma Tonino Scala, segretario regionale di Sinistra Italiana, che sottolinea: “Dobbiamo ampliare il nostro orizzonte, coinvolgendo i pendolari, coloro a cui è stato negato il diritto alla salute, e chi ha difeso il territorio, nonostante leggi che permettevano deroghe ai principi urbanistici. Dobbiamo anche dare spazio a chi ha lottato per i beni comuni, a partire dall’acqua pubblica.”
Su queste basi, secondo Sinistra Italiana, si può e si deve costruire un fronte comune tra forze sociali e politiche, per riaccendere la speranza in una terra dove, a causa di politiche sbagliate, quella fiammella si è affievolita.”