alt

SALERNO: 27 LUGLIO PRIMO CONSIGLIO COMUNALE CON L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

E dopo la proclamazione il primo atto ufficiale della nuova consiliatura: la riunione del Consiglio Comunale, così come venuto fuori dalle elezioni dello scorso 5 giugno, con la prima incombenza politica ed amministrativa ovvero l’elezione del Presidente del Consiglio.

 

Il nome era e resta quello dell’attuale Capo Staff del Presidente della Provincia di Salerno Alessandro Ferrara, eletto nella lista Campania Libera. I numeri per l’elezione ci sono ma bisogna solo comprendere in che modo lo stesso Ferrara sarà eletto Presidente del Consiglio Comunale. Con i numerosi mal di pancia nella maggioranza del Sindaco Vincenzo Napoli, ad oggi, il traguardo dell’elezione in prima battuta, con i due terzi dei voti a favore (ossia 22 preferenze) pare abbastanza lontano, salvo che in soccorso non arrivino le truppe dell’opposizione che hanno già mostrato segnali di disgregazione. 

I nomi ? Cammarota e Santoro sono già sull’uscio della maggioranza, pronti a lasciare i banchi della minoranza per transitare alla corte di Vincenzo Napoli.