SALERNO. PARTE IL PROGETTO DELLA SCUOLA DI DIPLOMAZIA

Una scuola per diplomatici a Salerno ? E perchè no, anzi, meglio ancora se questo progetto si inserisce nell’ambito di un programma che vuole valorizzare un turismo diverso, fatto di appuntamenti ed eventi culturali, ma anche da tanti giovani stranieri che vogliono imparare la lingua italiana. E’ questa l’iniziativa presentata da Accademia Italiana, struttura che da tempo opera, con grande professionalità, nel cuore del centro di Salerno.

 

Negli accoglienti locali di Via Roma 39, da tempo, quasi 400 giovani stranieri, ogni anno, si affidano alla alta preparazione dei docenti della scuola per apprendere l’italiano. Arrivano dalla Svizzera, Russia, Giappone, Stati Uniti ma anche Cina e Sud America. E scelgono l’Accademia Italiana anche perchè insieme alla capacità di insegnare delle collaboratrici della Direttrice Francesca Romana Memoli, hanno anche la possibilità di visitare luoghi importanti per un approfondimento culturale come Pompei e Paestum. 

Adesso la nuova sfida che si chiama Scuola di Diplomazia. Sabato scorso, per la presentazione ufficiale dell’iniziativa, a Salerno Nabil Ayad, Rettore della London Academy of Diplomacy e Joseph Mifsud Direttore allo Sviluppo della stessa struttura accademica. 

 

Lascia un commento