TAJANI CAPOLISTA FI A SALERNO. AVOSSA, NON C’E’ POSTO! FDI CON IANNONE, AZIONE CON D’ALESSIO

Antonio Tajani, Coordinatore Nazionale di Forza Italia, sarà il capolista nella circoscrizione Salerno Avellino: la decisione, assunta direttamente su Roma, è stata notificata, nella giornata di ieri, al Commissario Regionale Fulvio Martusciello che, almeno per il momento, preferisce non parlarne con i tanti aspiranti alla candidatura nella lista proporzionale.

A proposito di proporzionale: nel Partito Democratico non c’è posto per la parlamentare uscente Eva Avossa la quale, dopo aver rifiutato una candidatura sul Collegio Uninominale, considerato che il secondo posto alle spalle di Piero De Luca sarà riservato ad una donna di Avellino, corre il rischio di vedersi sbattuta al quarto posto della lista. Un caso diplomatico è pronto ad esplodere.

Il Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia Antonio Iannone viaggia, dritto dritto, verso una ricandidatura come capolista nella circoscrizione di Salerno-Avellino-Caserta-Benevento, denominata Campania 2: alle sue spalle un’altra uscente, la senatrice Petrenga di Caserta.

Al lavoro il Coordinatore Provinciale di Azione Antonio D’Alessio che attende da Roma le indicazione su come comporre, insieme ai neo alleati di Italia Viva, le liste per la Camera ed il Senato: ci sono, pero’, da scegliere anche i candidati che correranno sui quattro collegi uninominali.