SALERNO’: UNA TESTA DI MAIALE SULLA CASSETTA DELLA POSTA DEL SINDACO VINCENZO DE LUCA. TUTTI I COMMENTI

Grave gesto intimidatorio ai danni del sindaco Vincenzo De Luca. Ieri sera intorno alle 20 nell’ingresso del palazzo di via Lanzalone, sopra la cassetta delle lettere del primo cittadino, il macabro ritrovamento di una testa mozzata di maiale. (foto tratta da Fb di Ciro Pecoraro)

 

 

La cosa è stata notata da un paziente di uno studio medico. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini della Digos per le prime indagini. La zona è presidiata da telecamere i cui nastri, ora, sono al vaglio degli inquirenti. Nessun commento sull’accaduto e nessuna pista è da escludere.

 

tratto da lacittadisalerno.it

 

Antonio Iannone, Presidente Provincia di Salerno

 

“Esprimo solidarietà al Sindaco di Salerno e Vice Ministro Vincenzo De Luca per il grave atto intimidatorio che ha subito. Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine affinché gli autori di questo vile atto vengano individuati e puniti. Le diverse visioni politiche non possono sfociare mai in queste azioni che debbono trovare unanime condanna.”

 

Gianfranco Valiante, Consigliere Regionale PD

 

Il grave atto di intimidazione, di stampo camorristico, consumato ieri sera nei confronti del Vice Ministro e Sindaco Vincenzo De Luca colpisce indubbiamente oltre che il primo cittadino, attorno a cui noi come tutta la città ci stringiamo, la intera comunità di Salerno tenuta finora, non senza grandissima fatica, fuori da implicazioni ed appetiti della criminalità organizzata.

Salerno non è abituata a simili inquietanti episodi che, ritengo, possono essere anche effetto – lo diranno poi Digos e Polizia – di un complesso clima di avvelenamento generale che pervade da qualche tempo la città. Le indagini della Procura della Repubblica sulla Amministrazione Comunale per la questione del “Crescent” e sulla indegna gazzarra del tesseramento del Partito Democratico sollevata irresponsabilmente da chi ha, anche lo scorso anno, beneficiato (eccome!) del medesimo sistema che oggi contesta probabilmente hanno risvegliato le patologiche frustrazioni di chi non intende sottostare al rispetto del bene comune ed all’osservanza della legalità ritenendo forse in questo momento vulnerabile il Sindaco che quei valori ha sempre garantito.

Il gesto di ieri sera servirà, invece, a coagulare intorno al Sindaco De Luca, la parte buona della comunità, della società, della classe dirigente, della politica che quotidianamente profondono impegno ed energia per l’affermazione del bene comune. Ne siamo certi.

 

Salvatore Gagliano ed Alessandro Ferrara, Consiglieri Comunali di Salerno

 

In merito all’inqualificabile episodio, di cui è stato vittima il Sindaco Vincenzo De Luca, sono intervenuti il Presidente della Commissione Trasparenza Salvatore Gagliano ed il Vice Presidente del Consiglio Alessandro Ferrara che hanno dichiarato:

esprimiamo sincera solidarietà e vicinanza al Sindaco Vincenzo De Luca per l’increscioso episodio di cui è stato vittima nella serata di ieri.

Pensare che nella nostra città possano accadere episodi del genere è un qualcosa di inaccettabile.

Impegni continui, mirati a creare un’immagine di una città sicura e tranquilla, vengono vanificati da questi episodi che danneggiano, non solo il Sindaco di Salerno, ma l’intera nostra comunità.

Il nostro auspicio è che presto le autorità di Polizia possano, con la solita solerzia e professionalità, individuare i responsabili di un tale ignobile atto.

 

ANGELO TOFALO, Deputato M5S 

 

 

Vergognoso gesto contro il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca! Trovata una testa di maiale con un limone in bocca sotto casa sua. Ancora non si è capito se trattasi di gesto intimidatorio o di ridicolo scherzo ma fatto sta che questi gesti vanno assolutamente sempre condannati! Maiale è chi agisce nell’ombra e nell’anonimato!

 

 

Segreteria Provinciale CISL di Salerno

 

La Segreteria Provinciale della Cisl Ust di Salerno esprime piena solidarietà al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca per il deprecabile episodio intimidatorio avvenuto nella serata di ieri. Gli atti vili e violenti, peggio ancora quanto compiuti nell’ombra e nel silenzio, vanno condannati senza se e senza ma. Il mondo del Sindacato auspica che i responsabili del gesto vengano identificati e puniti in tempi rapidissimi. 
La Segreteria Provinciale della Cisl Ust di Salerno

 

Donato Pica, Consigliere Regionale PD

 

“Esprimo la mia più profonda e sincera solidarietà al Sindaco di Salerno e Vice-Ministro , Vincenzo De Luca, per il grave e vile gesto intimidatorio subito questa sera. Mi auguro che gli autori del macabro gesto possano essere subito individuati. Senza Parole.”

 

Pasquale Vessa, già Deputato PDL

 

“Piena solidarietà al sindaco De Luca. Un gesto da condannare”

 

Antonio Cammarota, Consigliere Comunale e Provinciale

 

“Solidarietà al Sindaco di Salerno. Chi rappresenta il popolo nelle Istituzioni deve difendere le Istituzioni e chi le rappresenta in nome del popolo da minacce che appaiono mafiose”

 

Tra i primi ad esprimere solidarietà al sindaco De Luca il Consigliere Comunale Roberto Celano.

 

“Esprimo profonda e sincera solidarietà nei confronti del Sindaco De Luca per il macabro e vergognoso atto intimidatorio di cui è stato vittima. Mi auguro che gli autori del vigliacco gesto possano essere rapidamente individuati. Una cosa e’ la “battaglia” politica e la contrapposizione di idee e progetti, altra cosa e’ il rispetto per le persone, l’educazione e la civiltà!”

 

Salvatore Memoli, Consigliere Provinciale NCD

 

“Solidarietà a De Luca per il grave gesto intimidatorio subito.”

 

ANTONIO FIORILLO, COMMISSARIO PROVINCIALE IDV 

 

“Il gesto intimidatorio di oggi non offende soltanto Vincenzo De Luca, ma tutta la città di Salerno. Se qualcuno pensava di divertirsi creando tensione e paura si farà molto male…”

 

 

ANDREA CIOFFI, SENATORE M5S

 

“Con il politico Vincenzo De Luca abbiamo spesso grandi divergenze di opinioni e negli ultimi giorni “non ce le siamo mandate a dire”. Voglio però esprimere la mia solidarietà all’uomo per l’orribile gesto che ha subito. Non so se sia una intimidazione o solo uno scherzo. Quello che so è che è davvero di pessimo gusto.”

 

Marco Petillo, Consigliere Comunale di Salerno 

 

“e questo è il frutto delle tante e continue diffamazioni quotidiane ….”

 

Antonio Roscia, Coordinatore Cittadino Forza Italia

 

Spero che si tratti solo di una bravata e nulla di più.
Tuttavia va al Sig. Sindaco De Luca tutta la solidarietà mia personale e di Forza Italia per il gesto intimidatorio. Salerno è città civile e saprà reagire compatta e senza divisioni contro ogni forma di greve aggressione alle Istituzioni .

Lascia un commento