In un settore statico per definizione, innovazione è sempre stata l’identità stessa della Iasa ed ha fatto in modo che le proprie idee andassero a mutare gli scenari competitivi internazionali. Negli anni ottanta lanciava prima al mondo i filetti di tonno in vetro, oggi nuovamente con la linea dei grigliati ha creato un nuovo segmento di mercato. L’imprenditrice Lucia Di Mauro afferma: “Il tonno è un prodotto molto presente nel carrello. L’analisi specifica dei bisogni attuali dei consumatori ci permette di innovare arricchendo sempre di più la gamma dei prodotti che hanno sempre come elementi comuni qualità e tradizione. Il nostro target di riferimento è un cliente fidelizzato e curioso che cerca qualità senza rinunciare alle comodità da adattare al proprio stile di vita. Tre anni fa abbiamo lanciato la linea dei grigliati, oggi è un vero e proprio segmento, insieme agli hamburger. Un prodotto buono, sano e comodo da usare.. Siamo convinti che il mercato del tonno sia destinato a crescere, specialmente nella fascia alta, grazie all’ulteriore innalzamento della qualità e alle nuove formule per un prodotto ideale in qualsiasi occasione. Da pochi mesi abbiamo lanciato anche il salmone, forti dei riscontri ottenuti. Un prodotto che ha suscitato un immediato interesse ed entusiasmo da parte dei più importanti buyers.
