Virginia Raggi, rinfrancata dall’elezione all’interno del Direttivo Nazionale del Movimento 5 Stelle, sembra voler dare una nuova linea politica al M5S, provando a ribaltare i rapporti di forza con il Partito Democratico, usando un atteggiamento duro nei confronti del candidato dem Gualtieri. Che la sindaca in carica di Roma stia pensando anche ad un ruolo nazionale all’interno del Movimento, una volta conclusa la esperienza amministrativa al Campidoglio ? Intanto la Raggi ….
“La mia posizione è sempre stata chiara: ho sempre attaccato il Pd romano e anche oggi il Pd che sta dietro Gualtieri è quello che ha sgovernato Roma negli anni precedenti, non è cambiato nulla”, dice Raggi rivolgendosi direttamente all’ex ministro dell’Economia: “Gualtieri ignora che al suo interno, nelle liste civiche, ci sono persone che continuano a parlare di privatizzazione di Atac. Abbiamo anche gli ex accoltellatori di Marino, dopo le scuse false di Gualtieri all’ex sindaco. E’ il vecchio che ritorna”. Poi, guardando il diretto interessato, esclama: “Hai già una pistola puntata alla tempia”.
Infine, la sindaca uscente ricorda come a capo del Ministero dell’Economia ci fosse porprio Gualtieri nei mesi difficili della pandemia, quando Roma aveva più bisogno di risorse nazionali.