Il sottoscritto Giuseppe Zitarosa, sulla scorta di quanto accaduto nel Comune di Roma, nella qualità di Consigliere comunale, al fine di dimostrare l’assoluta trasparenza del Comune di Salerno verso i cittadini e soprattutto la correttezza sulla legittimità delle procedure adottate per l’affidamento dei servizi a soggetti esterni, chiede di voler conoscere il costo della pulizia dei bagni pubblici, della pulizia e guardiania del Seminario, della pulizia e guardiania del teatro Verdi e del servizio di raccolta deiezioni canine.
Sembrerebbe, infatti, che incredibilmente:
-
per la pulizia dei bagni pubblici il Comune di Salerno spende circa un milione di euro annuali;
-
per la pulizia e guardiania del Seminario, concesso a titolo gratuito al gestore del servizio, spende circa 300 mila euro all’anno;
-
per la pulizia del teatro Verdi spende circa 3 milioni di euro all’anno oltre i costi per la guardiania incredibilmente affidata a due gestori;
-
per la raccolta delle deiezioni canine, servizio del tutto fantasma, spende oltre 200 mila euro.
Tale richiesta, ex lege 241/90, viene, inoltre, motivata sia dall’esosità del costo di tali servizi rispetto alle esigue prestazioni effettuate che dall’omessa pubblicazione sul sito istituzionale dell’Amministrazione, così come previsto dal decreto legislativo 33/2013, delle relative informazioni.