alt

1000 EURO PER 100 VOTI

seggio_elettoraleLA COMPRAVENDITA DEI VOTI? LA DENUNCIA PUBBLICA ARRIVA DALLA CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE DI API MILENA BUONO

1000 euro per 100 voti. Ecco il listino prezzi, aggiornato agli ultimi giorni, di quella che viene, da sempre, definita la compravendita dei consensi in campagna elettorale. La denuncia, in maniera pubblica, l’ha fatta la candidata al consiglio comunale di ALLEANZA PER L’ITALIA MILENA BUONO, in campo per sostenere la corsa di Salvatore Gagliano. Parole dure e senza mezze misure: “ci sono persone che sono venute da me, ma anche da altri candidati, che mi hanno proposto di acquistare pacchetti di voti. 1.000 euro per 100 voti, io ho rifiutato ed ho già denunciato tutto alla procura della Repubblica.”.
La denuncia di MILENA BUONO si ricollega a quanto sta accadendo, in tutta la Regione Campania, dove, pare che le forze dell’Ordine stiano passando al setaccio l’elenco di tutti i candidati, oltre 10mila, per verificare eventuali collegamenti con le organizzazioni criminali.
Ed a Salerno ? Al momento non si hanno notizie di situazioni particolari o di candidati finiti sotto la lente di ingrandimento della giustizia. Ci sono, però, alcune zone della città “attenzionate”, dove, già negli anni passati, si sono registrati alcuni episodi proprio in concomitanza dell’apertura dei seggi.

Lascia un commento