Vincenzo De Luca

4 CIVICHE E I PARTITI

vincenzo_delucaPRENDE CORPO LA COALIZIONE CHE SOSTERRA’ DE LUCA ALLE COMUNALI.LE CIVICHE? PROGRESSISTI, GIOVANI PER SALERNO, SALERNO LIBERA E ALLEANZA PER DE LUCA

Tre liste civiche,una quarta in via di definizione e poi spazio ai simboli dei partiti che intendono appoggiare la sua candidatura, a cominciare da SINISTRA ECOLOGIA e LIBERTA’ e poi i SOCIALISTI. Sta prendendo corpo la coalizione che sosterrà la candidatura di VINCENZO DE LUCA alle prossime elezioni comunali di Salerno.

LE CIVICHE – Le tre liste civiche, oramai quasi definite, sono quella storica dei PROGRESSISTI, poi verrà replicato l’esperimento dei GIOVANI PER SALERNO,spazio anche a SALERNO LIBERA (figlia dell’esperienza di CAMPANIA LIBERA per le regionali del marzo 2010). La novità vera, delle ultime ore, è quella di una lista definita ALLEANZA PER SALERNO all’interno della quale stanno trovando collocazione professionisti di vari settori (avvocati, commercialisti ed anche alcuni direttori di istituti di credito).
I PARTITI – Si parte da SEL con il Segretario Provinciale MICHELE RAGOSTA che ha definito, oramai, l’alleanza programmatica con il Sindaco DE LUCA e che avrà come punta di diamante l’assessore comunale all’ambiente GERARDO CALABRESE.Poi, come dicevamo, la lista dei SOCIALISTI in attesa di possibilit sorpese.
Scartata l’ipotesi dell’Italia dei Valori che, entro la fine della settimana definirà la scelta della candidatura a sindaco, resta in piedi il ragionamento con il Partito Radicale.

Lascia un commento