“Chi ogni giorno fa politica sul territorio, mettendoci la faccia, comincia ad avere seri problemi a giustificare l’enorme ritardo con il quale il centro destra si sta avvicinando alle elezioni regionali in Campania. Un ritardo francamente incomprensibile e che rischia di rendere ancora più dura una battaglia elettorale già difficile.Da anni siamo impegnati a denunciare, attaccare e smantellare il sistema De Luca. Abbiamo promesso un cambiamento che, tuttavia, non siamo ancora riusciti a costruire.”
Lo scrive, in un post su Fb, il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri.
Il tempo stringe e adesso è il momento di fare una scelta. Lo dobbiamo a noi stessi, alla nostra storia, ai nostri valori, ai nostri sacrifici quotidiani. Lo dobbiamo ai tantissimi cittadini e amministratori locali che hanno creduto e credono in noi e che ora si aspettano di passare dalle parole ai fatti e di cominciare davvero la battaglia elettorale.
La candidatura a Presidente del Viceministro Edmondo Cirielli, sul tavolo già da molte settimane, era e rimane la soluzione migliore e più credibile, per storia, per impegno e per radicamento territoriale. E, invece, stiamo leggendo nomi che, pur se autorevolissimi, hanno davvero poco a che fare con la politica e con le nostre comunità. Tutto questo ha davvero poco senso. Basta, ora ci tocca decidere, perché ora è il momento della responsabilità.
