REGIONALI 2015, MONICA BISOGNO (CAMPANIA LIBERA): UNA LETTERA APERTA ALLA CITTA’ DI CAVA DE’ TIRRENI

Una lettera aperta, inviata a tutte le forze politiche della Città di Cava de’ Tirreni, con la quale Monica Bisogno, candidata al Consiglio Regionale con la Lista Campania Libera, chiede un sostegno per un importante progetto politico ed amministrativo.

 

Cari Concittadini Cavesi ed Esponenti delle Forze Politiche impegnate in questa tornata elettorale che volge ormai al termine, in qualità di candidata al Consiglio Regionale per la lista “Campania Libera” a sostegno del candidato Presidente Vincenzo De Luca, tengo a chiarire alcuni aspetti relativi alla mia posizione.

     In primis vorrei sottolineare la natura della mia candidatura, assolutamente libera da gruppi di potere consolidato, siano essi economici e/o politici. Una candidatura mossa dalla volontà di dare al nostro territorio una rappresentanza che non sia “figlia di”, ma che dia voce alla totalità della cittadinanza.

     Nella nostra città però in concomitanza affronteremo anche la tornata elettorale per le amministrative. Lo scenario è certamente complesso, con una frammentazione che di certo non facilita la scelta degli elettori. Alla classe politica cavese mi sento però di dichiarare apertamente un concetto: qualsiasi sia il Sindaco di Cava de’ Tirreni in me troverà, se eletta, una rappresentante pronta ad ascoltare le istanze del territorio e a farle sue.

     In tale ottica faccio un appello ai cavesi tutti, alle forze politiche e ai loro esponenti, candidati Sindaco e candidati al Consiglio Comunale, che si riconoscono nella candidatura regionale di Vincenzo De Luca: chiedo loro fortemente un sostegno sul mio nome, non solo in quanto unica candidata cavese al Consiglio Regionale con De Luca ma per la passione e l’impegno che ho profuso in anni di disinteressata militanza politica!     

     Noi tutti, A Testa Alta, insieme, Mai Più Ultimi.

 

 

Il segretario provinciale  e dirigente nazionale dell’UDC, Gennaro Santamaria, insieme ai colleghi della direzione nazionale Ciro Alfano e Vincenzo Inverso, ha partecipato oggi  all’importante incontro avutosi a Napoli, presso l’Università Suor Orsola Benincasa, tra il presidente della commissione esteri del Senato  Pier Ferdinando Casini e il presidente della giunta regionale uscente Stefano Caldoro.
Nel corso dell’incontro tenuto con la stampa il presidente Casini ha espresso in modo chiaro e inequivocabile il proprio appoggio alla riconferma alla carica di presidente della giunta regionale dell’on. Stefano Caldoro.
“In questi anni in cui c’è stato un grande degrado politico anche qui in Campania e a Napoli, Caldoro ha rappresentato con decoro l’istituzione Regione e ha fatto un lavoro pieno di serietà e buon senso”. – questo è quanto detto da Pier Ferdinando Casini parlando di Stefano Caldoro – Mi auguro che Caldoro possa continuare il suo mandato – ha proseguito  – alla politica e al Mezzogiorno servono persone credibili, serie, perbene. Persone che sappiano rappresentare con decoro le istituzioni. Caldoro è stato un punto di riferimento serio per Napoli, la Campania e il Mezzogiorno – ha concluso Casini – Una persona che non fa promesse inutili, ma cerca concretamente di risolvere i problemi della sua gente”.
“Non sottovaluto né trascuro l’elemento che i veri partiti moderati, la forza vera di centro è rappresentata con noi, con le nostre liste –  ha mentre detto Stefano Caldoro che così ha proseguito –  Le forze moderate del nostro Paese sono la vera forza che se unità vince contro la sinistra”.
Caldoro ha quindi  ringraziato “Casini per le parole e la stima e l’amicizia che ci lega da lunghi anni”. Parole, relative non solo a una riconferma auspicata di Caldoro domenica prossima, ma anche “del riconoscimento per il lavoro che abbiamo fatto, con serietà, per tenere alto il valore il decoro della Campania, dal punto di vista della rappresentazione della nostra Regione in Italia”.
“L’incontro di questa mattina – afferma mentre il segretario provinciale dell’UDC di Benevento Gennaro Santamaria – testimonia ancora una volta che la parte più rappresentativa e consistente dell’UDC Campano è rimasta coerentemente al fianco del presidente uscente Stefano Caldoro. Mi auguro – ha concluso Santamaria – che i nostri concittadini sappiano valutare con serenità chi è stato leale e coerente in questi anni e chi invece in modo trasformistico ha formato le proprie liste e la propria coalizione.”