Oramai siamo davvero alle ultime ore prima di ufficializzare il rimpasto all’interno della Giunta Provinciale di Salerno.
Il Presidente EDMONDO CIRIELLI sta definendo gli ultimi dettagli nella sostituzione di 4 assessori all’interno della squadra di Governo a Palazzo Sant’Agostino.
Un giro di vite che, secondo alcune notizie che giungono dalla Provincia, potrebbe anche coinvolgere piu’ assessori rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi.
CHI ESCE – Confermate le uscite per ANTONIO FASOLINO, SALVATORE ARENA, LELLO CICCONE e MARIO MIANO, adesso spuntano anche altre due ipotesi molto concrete di sostituzione: GAETANO SOLE ed AMELIA VITERALE sono ad un passo dall’uscita dalla Sala Giunta. Il primo ha avuto scontri molto duri con l’entourage del Presidente CIRIELLI, la seconda, invece, pare maggiormente intenzionata a svolgere il mandato di Sindaco di ALFANO rispetto a quello di assessore provinciale alla Caccia. In questo modo si arriverebbe a ben 6 nuovi assessori provinciali, anche se è probabile che qualche delega venga meglio redistribuita tra quanti oggi già siedono nell’esecutivo provinciale.
CHI ENTRA – Alcuni nomi, oramai, da tempo sono sicuri: MATTEO BOTTONE (Nuovo PSI) e COSTABILE D’AGOSTO (Ex UDC, oggi vicino al PDL) sono destinati ad un assessorato, per la presenza della zona cilentana si parla di ATTILIO PIERRO mentre c’è da comprendere con chi verrà sostituito, in rappresentanza del territorio del comune di Salerno, l’assessore CICCONE. Si fa il nome di LUCIANO CONFORTI, primo dei non eletti al Comune di Salerno nlla lista del PDL
