DONNE DI FLI A SALERNO. CAMBIO DI GUARDIA

La dott.ssa Anna Paola Gentile responsabile provinciale donne FLI
Ancora adesioni, quattro nuovi circoli a Salerno citta’

La dott.ssa Anna Paola Gentile è stata incaricata, su invito degli organi regionali che hanno revocato precedenti nomine, responsabile donne FLI Provincia di Salerno.

Laureata a Napoli in conservazione dei beni culturali, titolare di prestigiosi Master e attestati alla Federico II, libera professionista destinataria di importanti incarichi, esperta in gestione e relazioni aziendali e da sempre nell’associazionismo, la Gentile ha iniziato l’attività politica giovanissima in Alleanza Nazionale, poi confluendo nel PDL con Fini, e quindi seguendo Fini in Futuro e Libertà con il nuovo corso della segreteria provinciale.

Intanto, continuano le nuove massicce adesioni a FLI città di Salerno, dove decine di cittadini hanno firmato per la petizione Liste Pulite e hanno chiesto di iscriversi al Movimento Politico di Gianfranco Fini, per cui sono stati costituiti quattro nuovi circoli: Circolo “Ezra Pound”, presidente Danilo Graziano, imprenditore; Circolo “Giuseppe Tatarella”, responsabile il geom. Antonio Di Bello, libero professionista; Circolo “Giorgio Almirante”, responsabile il geom. Paolo De Marco, libero professionista già candidato in Alleanza Nazionale; e, grande novità, un circolo costituito da sole donne, intitolato a “Oriana Fallaci”, fondato dalla dott.ssa Anna Paola Gentile.

Inoltre, sempre in città capoluogo, dopo la nascita del circolo “ Gabriele D’Annunzio” nasce un secondo circolo di Generazione Futuro intitolato a “ Filippo Tommaso Marinetti” e capitanato da Maria Luisa Mola, da sempre impegnata nel sociale.

Soddisfazione viene espressa dal Consigliere Provinciale Avv. Antonio Cammarota, che è anche Consigliere Comunale della città capoluogo, dal responsabile provinciale di Generazione Futuro Giuseppe Iozzino, e dal Prof. Giuseppe Ramora, portavoce FLI Salerno, con i nuovi circoli già a lavoro nella sede operativa di Via Lucio Petrone n. 69.

Comunicato Ufficiale
Segreteria Provinciale Salerno

Apprendo con viva soddisfazione della nomina a responsabile provinciale donne di Futuro e Libertà della dott.ssa Anna Paola Gentile, alla quale faccio i migliori auguri di buone lavoro, e di cui ho avuto modo di apprezzare la qualità culturale e politica nel corso del convegno da me organizzato sabato 9 giugno con il Sindaco De Luca, l’on.le Cobellis, l’avv. Cammarota e altri consiglieri comunali e provinciali, più volte applaudita anche del responsabile del mio partito affermando con la Montalcini che “le donne che hanno cambiato il mondo non hanno avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza”, confortandomi nell’idea di averla personalmente invitata.

I temi sollevati dalla Gentile, da Rosanna Lamberti del PD e da Nicoletta Barbato dell’UDC, in particolare i congedi parentali per i padri e il “piano di conciliazione” sul lavoro, son spunti sui quali poter e dover lavorare, e quale dirigente provinciale UDC sono convinta che, con il FLI della Gentile e con le donne di valore della politica, si possa costruire un percorso non solo per i rispettivi partiti ma anche in maniera trasversale tra donne, per proposte concrete nel dibattito politico da attuare nelle decisioni istituzionali.

Continuerà, così, il solco tracciato nel fortunato convegno di Sabato 9, quando in una ampia cornice di partecipazione donne di diverse esperienze di partito si sono confrontate alla presenza delle istituzioni, della politica, della gente, quella per bene.

Dott.ssa Pakj Memoli
Consigliere Comunale Città di Salerno
Responsabile Provinciale Donne UDC

Lascia un commento