E’ una ipotesi sempre piu’ concreta, quella di un voto anticipato per le comunali a Salerno.
A poco piu’ di un anno dal voto che sancì la vittoria schiacciante (oltre il 70% di consensi) per il sindaco DE LUCA, potrebbe essere proprio lo stesso primo cittadino, chiamato in causa per un ruolo da parlamentare e di Governo, a determinare, con le sue scelte, un ricorso anticipato alle urne.
Questa volta, però, pare chiaro ci sarà spazio solo ed esclusivamente per le liste civiche.
Vediamo quali
PROGRESSISTI PER SALERNO – La meravigliosa esperienza elettorale, politica ed amministrativa della creatura del sindaco DE LUCA è destinata a proseguire, tanto che, oramai, in occasione delle elezioni amministrative, la civica che porta il simbolo dell’acquedotto medievale, viene considerata un punto fermo. Esiste come realtà percepita dagli elettori, è ben organizzata ed è stata, nelle ultime comunali, sempre il primo partito.
ALLEANZA PER SALERNO – La novità arriva dal centro destra: il movimento – associazione, presente alle elezioni comunali del 2010, con un consigliere eletto (Paky Memoli, poi passata all’UDC), ha dimostrato la bontà di simili scelte anche nell’ambito del Partito del Popolo delle Libertà che si presentò anche con PRINCIPE ARECHI. In questo elenco, però, preferiamo ALLEANZA PER SALERNO perchè è la lista che fa capo a LELLO CICCONE, in odore di una candidatura alla carica di sindaco di Salerno.
LA NOSTRA LIBERTA’ – Ad un passo dall’essere in campo anche nelle comunali del 2010, l’associazione creata da ANTONIO CAMMAROTA, l’attuale commissario provinciale di FUTURO e LIBERTA’ per l’ITALIA, si sta già muovendo per essere pronta ad ogni eventualità. Perchè questa volta le decisioni finali per le candidature a sindaco spettano ad altri rispetto a quello che accadde un anno e mezzo fa.
