tris assi

UN TRIS D’ASSI PER IL COMUNE DI SARNO. MANCUSI, ODIERNA ED ANNUNZIATA. CHI LA SPUNTERA’

tris assiTroppa grazia, troppa abbondanza: a Sarno, nel centro dell’agro, il centro destra, in vista di un possibile scioglimento anticipato dell’amministrazione comunale, a differena di quanto accade in altri centri, ha a disposizione almeno tre valide soluzioni per la corsa verso Palazzo di Città.

E tra i tre contendenti pare che si già scattata una battaglia interna, per una legittimazione agli occhi dei “maggiorenti” del partito.

Si parte dal sindaco uscente: AMILCARE MANCUSI, eletto a furor i popolo, nettamente in calo, negli ultimi tempi, per una serie di passaggi a vuoto sotto il profilo amministrativo, che ne hanno fatto emergere il lato “grigio”, quella parte meno coraggiosa rispetto agli anni passati, perchè forse preoccupato anche dal suo futuro personale.

Che potrebbe essere a Palazzo Sant’Agostino, in una ipotetica “staffetta”, con l’attuale assessore provinciale alla sanità SEBASTIANO ODIERNA, che a settembre, terminerà la sua esperienza in Giunta, per la regola della rotazione voluta dal Presidente CIRIELLI.

Pare, però, alquanto singolare che un simile passaggio di consegne possa avvenire in una fase politica tanto delicata: tanto MANCUSI quanto ODIERNA non hanno brillato per obiettivi raggiunti negli ultimi mesi.

Fuori da questo “minestrone” politico-amministrativo, FRANCO ANNUNZIATA che, oltre ad essere un consigliere provinciale tra i piu’ presenti in consiglio ed in commissione, è anche l’amministratore delegato di Agroinvest SPA, l’azienda che si occupa della assegnazione dei lotti alle aziende nei centri dell’agro e che, quest’anno, alla faccia della Spendind Rewiev, ha chiuso addirittura il suo bilancio in attivo.

Lascia un commento