“No all’impianto di biomassa di Capaccio: piena solidarietà e condivisione della battaglia che sale dal territorio della piana del Sele.
Si tratta di un impianto di vecchia concezione che non dà garanzie sufficienti sulle emissioni e sulla sostenibilità ambientale. È un’ operazione proposta da privati e transitata dagli uffici regionali delle Attività Produttive due anni orsono per approdare a Roma sui tavoli ministeriali.” E’ quanto dichiara il Consigliere Regionale del Pd Franco Picarone.
La Regione Campania sarà chiamata ad una conferenza dei servizi al ritorno della pratica dal Consiglio dei Ministri e valuterà con assoluto rigore la situazione ed ogni fatto utile ad impedire che possa essere messo in opera un impianto dannoso per l’agricoltura, per il turismo e per la salute dei cittadini della Piana del Sele.

