“Ho appreso con grande gioia l’esito favorevole del giudizio d’Appello sulla questione della presunta incompatibilità tra le cariche di Sindaco e Consigliere Regionale da me ricoperte. È una pronuncia importante su una tematica delicata che, a mio avviso, valorizza il ruolo delle autonomie locali nel disegno Costituzionale, ancorpiù dopo la consultazione popolare.” E’ quanto dichiara, all’indomani della sentenza della Corte di Appello del Tribunale di Salerno, la consigliera regionale dell’Udc e Sindaco di Novi Velia Maria Ricchiuti.
Ed è importante perché conserva e rafforza la volontà popolare, la volontà del popolo che é e deve restare sovrano nel decidere i propri rappresentanti.
E sono questi i valori che ho voluto difendere prima in Consiglio Comunale con l’appoggio della mia maggioranza, poi nelle aule di giustizia grazie al valido supporto del collegio difensivo composto dagli avvti Brancaccio, D’Angiolillo e Verde, che ringrazio di cuore per la passione e la professionalità del loro impegno.
Ed é con gli stessi valori che proseguirò il mio impegno nell’attivitá amministrativa e politica a servizio delle persone e delle cominità che ho l’onore di r
