Il Partito Democratico di Scafati, con un documento destinato a far discutere, prende una posizione critica nei confronti del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per la mancata riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale. Ecco il testo della lettera inviata a De Luca…
Egregio Presidente Vincenzo De Luca,
solo un anno fa ad Angri – in occasione di un incontro con gli amministratori dell’Agro sarnese nocerino – l’annuncio della riapertura del Pronto Soccorso di Scafati. Di seguito, in continuità con quell’annuncio, il suo inserimento nella rete dell’emergenza sia nel Piano ospedaliero sia nell’Atto aziendale. Speranze riaccese e aspettative, tante, per il ripristino di un diritto sacrosanto di cui Scafati era stata scippata, per decisione di Stefano Caldoro e col silenzio complice della passata amministrazione.
Ieri a Baronissi l’annuncio, inaspettato e incomprensibile, della non riapertura del Pronto Soccorso del Mauro Scarlato, perché a 10 km opera il Pronto Soccorso di Nocera Inferiore.
Caro Presidente, quei 10 km sono una distanza enorme in un territorio come il nostro, utili a salvare una vita solo se il malcapitato possiede un elicottero personale.
Nella nostra città è necessaria la riapertura immediata del Pronto Soccorso, anche contando l’importanza vitale che tale struttura avrebbe sia per le comunità limitrofe (che afferiscono a due province!) sia per evitare il collasso dei presidi di Nocera Inferiore e Castellammare di Stabia.
Da tempo abbiamo chiesto un incontro su questa questione, che vede la città svilita e offesa. Ad oggi, ancora nulla. Apprendiamo dalla stampa decisioni che riguardano la pelle di tutti noi scafatesi e dei cittadini dei comuni limitrofi e, a questo punto, attraverso la stampa, non avendo altro mezzo, Le chiediamo di venire a Scafati a dire alla città, la verità sul Pronto Soccorso del Mauro Scarlato.
Per noi Scafati viene prima di tutto: dei partiti, delle appartenenze politiche, delle convenienze di parte.
