C’è il padrone di casa, il sindaco di Montecorvino Pugliano DOMENICO DI GIORGIO (da sempre uomo di destra), ma all’improvviso spuntano anche altri due primi cittadini della provincia di Salerno, probabilmente in cerca di una casacca politica da indossare: PINO SALVIOLI (Bellizzi) e, udite ! udite!, MANLIO TORQUATO, Sindaco del Comune di Nocera Inferiore ma anche ERNESTO SICA, il Super Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano. L’occasione è stata quella della intitolazione di una Piazza a GIORGIO ALMIRANTE, alla presenza della Signora Assunta.
Una semplice presenza istituzionale ? No, molto di piu’, sta rinascendo Alleanza Nazionale ed il segnale è molto chiaro.
Tra ritorni al passato (DI GIORGIO e TORQUATO) e new entry (SALVIOLI e SICA), pare proprio che la Destra, nella provincia di Salerno, voglia ripartire dagli amministratori locali e dal territorio.
Una delle grandi sorprese è la presenza di ERNESTO SICA, Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, che si lascia immortalare in un galante baciamano a Donna Assunta.
