PIERO DE LUCA: “RECOVERY PLAN, UNA OCCASIONE DA NON PERDERE PER IL SUD”

“Mancano ormai pochi giorni alla presentazione a Bruxelles del Recovery Plan nazionale, il Piano di interventi strategici per rilanciare il nostro Paese dopo la pandemia.
Lo abbiamo ricordato in occasione dell’inaugurazione a Salerno del nuovo Info-Point Europa Sociale, rete Eurodesk.
Nei prossimi anni avremo a disposizione una quantità straordinaria di risorse europee ottenute in particolare grazie al lavoro dei Democratici a Roma e a Bruxelles.”
Lo scrive il deputato DEM Piero De Luca. 

Ora tocca a noi cogliere questa occasione storica per rendere l’Italia più giusta, moderna e competitiva, investendo nel digitale e nella sostenibilità ambientale, ma anche e soprattutto nelle infrastrutture sociali, nel welfare, nella scuola, nella sanità, ponendo un’attenzione particolare ad alcuni temi per noi assolutamente prioritari, quali le donne, i giovani e il Mezzogiorno.
Come ha chiarito il segretario

Enrico Letta

, è necessario uno sforzo collettivo e unitario di tutti, un grande patto per una vera e propria ricostruzione del Paese.