alt

RENZI E DE LUCA, UN RAPPORTO QUASI FINITO. LO CONFERMA IL DECRETO SBLOCCA ITALIA

Ancora una volta Matteo Renzi adotta un provvedimento che ha i suoi effetti sulla Provincia di Salerno senza tenere in considerazione il parere o, quanto meno, l’opinione del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. E’ accaduto anche con il Decreto Sblocca Italia che, secondo alcuni bene informati, avrebbe dovuto contenere anche norme collegate proprio ad alcune opere del comune capoluogo. Ed invece non è accaduto. Anzi. Il Governo ha deciso di sbloccare il finanziamento per una delle opere che, in Provincia di Salerno, ha la piu’ forte connotazione politica: l’aeroporto di Salerno.

 

Il Governo Renzi, quindi, senza pensare (come è giusto che sia) ad appartenenze politiche e partitiche ha deciso di puntare sullo scalo aeroportuale di Salerno. Proprio quel Costa d’Amalfi contro il quale, con una frequenza molto alta, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca rivolge critiche pesanti e senza freni. E come lui i tanti esponenti del gruppo dei sostenitori delle posizioni politiche del primo cittadino di Salerno. 

Nelle ultime settimane si era parlato di ipotesi abbastanza fantasiose come di un intervento del Governo per sbloccare la vertenza Crescent o quella di Piazza della Libertà. Nulla di tutto questo. 

Renzi tende la mano a Caldoro ed anche agli amministratori della Provincia di Salerno e della Camera di Commercio che hanno creduto, negli ultimi anni, nella bontà del progetto dell’aeroporto di Salerno.