SANITA’, SERVIZIO 118. ANTONACCHIO (CISL FP) AL MANAGER SQUILLANTE: “ECCO COME RISPARMIARE”

Una lettera per fare chiarezza per un servizio essenziale come quella del 118. Il Segretario Provinciale della Cisl Funzione Pubblica Pietro Antonacchio ha inviato una richiesta al Manager dell’Asl di Salerno Antonio Squillante per un chiarimento sulle modalità con le quali svolgere il servizio di emergenza. Ecco il testo…

 

Si riscontra la nota di cui all’oggetto allegata, e si chiede un incontro urgente al fine di ipotizzare un piano di razionalizzazione del servizio, così come previsto DL N° 98/2001.

Si rappresenta che con il Dl n. 98/2011 il Governo ha previsto di introdurre una specifica normativa al fine del contenimento della spesa pubblica ed infatti all’art. 16, commi 4, 5 e 6, ha previsto la possibilità in capo alle singole amministrazioni di attuare specifici piani triennali di razionalizzazione e riqualificazione della spesa. 

Gli eventuali risparmi possono essere destinati ai dipendenti, attraverso l’incremento del fondo delle risorse decentrate.

La norma, chiara nella sua esposizione, richiede la massima attenzione dal punto di vista attuativo, pertanto si sollecita un immediato riscontro della presente, al fine di poter ricevere tutti i dati e le informazioni necessarie a poter predisporre un piano di razionalizzazione che, oltre a prevedere un contenimento della spesa possa favorire un incremento del fondo relativo alla produttività collettiva atto a valorizzare e premiare quanti concorrono al contenimento della spesa e nel contempo favoriscono processi di riorganizzazione dei servizi atti a garantire livelli essenziali di assistenza e qualità delle prestazioni assistenziali.

Il Segretario Generale
Pietro Antonacchio