alt

SALERNO, IN CONSIGLIO COMUNALE IL BILANCIO DA 130 MILIONI DI TASSE PER I CITTADINI

Un bilancio di previsione da oltre 700 milioni di euro per il Comune di Salerno dove, questa mattina, il Consiglio Comunale discuterà (e con ogni probabilità approverà) il documento per la programmazione della spesa per il 2014 con una diminuzione del 3% della spesa destinata al personale ed una cifra di oltre 130 milioni di euro di entrate fatta di tasse e tributi per i cittadini ed i commercianti della città di Salerno.

 

Con notevole ritardo rispetto a quanto avvenuto negli anni passati, il Comune di Salerno si appresta ad approvare il bilancio di previsione che è stato sempre reso esecutivo ad inizio anno, in modo da consentire ad uffici e settori di avviare con rapidità il lavoro da fare. 

La discussione in Consiglio Comunale è stata preceduta da polemiche e veleni, da voci su vivaci (diciamo così) discussioni tra assessori e dirigenti, dal dubbio sulle somme che lo Stato trasferirà al Comune di Salerno. Insomma, un bilancio di previsione che nasce sotto stelle in parte coperte dalle nuvole di una situazione finanziaria tutt’altro che semplice da gestire.