“Sono certo che le Primarie sono lo strumento migliore per individuare un candidato o una candidata a sindaco condivisa che, dal voto popolare, uscirà con una forte legittimazione e potrà, sicuramente, guidare il Comune di Nocera Superiore per i prossimi 5 anni. Tra l’altro, la sola ipotesi di celebrare le Primarie ha fatto avvicinare al nostro progetto tantissime persone, provenienti da ambienti politici diversi, tanto che sono già oltre 40 le disponibilità per una candidatura al Consiglio Comunale. “.
Giuseppe Fabbricatore, Vice Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia, Consigliere Comunale di opposizione a Nocera Superiore dopo essersi candidato nel 2019, è certo di aver intrapreso la strada giusta.
“Da candidato sindaco nel 2019, quando il centro destra non era quello di oggi, avrei potuto rivendicare una seconda opportunità Ed, invece, ho deciso di fare un passo indietro, indicare le primarie come strumento di scelta del candidato, lavorare per una grande coalizione che possa, davvero, trasformare la nostra città, umiliata negli ultimi 10 anni da chi ha gestito il Comune senza guardare mai agli interessi dei cittadini. E’ il momento delle scelte, quelle chiare e decise: le Primarie sono un metodo democratico e partecipativo, spero che adesso chi ha, realmente, a cuore le sorti della nostra città metta da parte tatticismi ed interessi di parte per mettersi in gioco”
