PROVINCIA DI SALERNO. IL PRESIDENTE IANNONE ED IL BILANCIO DELLA SUA ESPERIENZA A PALAZZO SANT’AGOSTINO

Un incontro con gli assessori in carica, i dirigenti, i dipendenti della Amministrazione Provinciale di Salerno, come ultimo atto pubblico della sua Presidenza a Palazzo Sant’Agostino. Antonio Iannone, questa mattina, ha virtualmente salutato chi lo ha accompagnato nella sua esperienza da Presidente della Provincia che si concluderà nella serata di domenica 12 Ottobre quando si concluderanno le operazioni di voto per l’elezione del suo successore.

 

Una presidenza, quella targata Iannone, contrassegnata dalle mille e continue difficoltà di carattere finanziario, imposte dai Governi Monti, Letta e Renzi, impegnati nella tanto famigerata riforma degli Enti Province ma anche in un vero e proprio tiro al piccione nei confronti di Presidenti e Giunte, costretti a modificare, di continuo, gli assetti di bilancio. 

Iannone ha, comunque, garantito una funzionalità all’Amministrazione Provinciale, grazie ad un quotidiano lavoro di ricerca di fondi da utilizzare per le esigenze principali del territorio: nel corso della sua gestione sono stati, infatti, recuperati finanziamenti pubblici che, per una semplice disattenzione, erano stati abbandonati. Poi una attenta spending review, ma anche una attenzione alle problematiche dei trasporti e della viabilità provinciale. 

Come ha sottolineato lo stesso Iannone, nel corso dell’affollata conferenza stampa, chi arriverà a Palazzo Sant’Agostino troverà i conti in ordine, anche se avrà il compito piu’ difficile e complicato, ovvero quello di traghettare l’amministrazione Provinciale verso l’attuazione concrate della Riforma Renzi i cui contorni sono ancora poco chiari.