alt

BARONISSI, TAGLI AI COSTI PER LO SPORT. SINISCALCO: “SIAMO DALLA PARTE DEI PIU’ DEBOLI”

La Giunta comunale del comune irnino ha deliberato la riduzione delle tariffe per l’utilizzo e la fruizione degli impianti sportivi comunali. Baronissi città dello sport. Le riduzioni saranno in media: -30% per l’utilizzo del campo da calcio; -18% per la fruizione del Palairno; -17% per la Palestra comunale; -13% per l’utilizzo dei campi di calcetto; -10% per la fruizione dei campi di tennis.


Inoltre, è stato deliberato che dalle ore 15:00 alle ore 17:00 i bambini di età fino ai 14 anni, potranno usufruire dei campi di calcetto a costo zero.
L’utilizzo di tutte le strutture, infine, sarà a titolo gratuito per le persone con disabilità.
baronissiSu questa nuova iniziativa del Comune di Baronissi si è espresso anche l’assessore Tony Siniscalco: “Dopo la scuola di nuoto, la scuola calcio e la scuola di arti marziali comunali continuiamo a favorire l’accesso pubblico allo sport, proponendo una riduzione delle tariffe degli impianti comunali, per andare incontro alle esigenze di chi, purtroppo, in questo momento, vive difficoltà economiche. Con questo modello, incoraggiamo lo sport tra le famiglie, i giovani e i disabili, tutelando le fasce più deboli. Inoltre – prosegue l’assessore – per la prima volta abbiamo incontrato e ascoltato le esigenze dei gestori, così come scritto nelle convezioni, cosa che, in realtà, non era stata mai fatta dalle precedenti amministrazioni.
Infine – conclude Siniscalco – abbiamo richiesto a tutti i concessionari di affiggere all’ingresso di ogni struttura orari e tariffe. È stato un duro lavoro, ma siamo soddisfatti del risultato raggiunto