PELLEZZANO. IL SINDACO MORRA: “NUOVO FINANZIAMENTO OTTENUTO PER CENTRO POLIFUNZIONALE”

Nuovo finanziamento ottenuto dal Comune di Pellezzano per un importo pari a 250mila euro da investire per l’efficientamento energetico del Centro Polifunzionale  “Giovani + Nicola e Ilaria ”in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia.
Ad erogarlo è stato il Mic (Ministero della Cultura) nell’ambito del Pnrr con fondi provenienti dall’Unione Europea – NextgenerationEU.
Lo annuncia il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra. 

L’ente, attraverso i competenti uffici e l’Assessorato ai Lavori Pubblici retto dall’Assessore Vito Mona, ha partecipato all’Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema, pubblici e privati, ubicati nelle Regioni del Mezzogiorno, tra cui la Campania, con una proposta che è stata ammessa al finanziamento ed inserita nell’apposita graduatoria per un importo parti a 250mila euro.
???? Continuano sul nostro territorio gli interventi di efficientamento energetico delle strutture pubbliche. Ancora una volta, grazie alla capacità di intercettare fondi dell’Unione Europea da parte dei nostri uffici, siamo riusciti ad ottenere un finanziamento di tutto rispetto che consentirà la riduzione dei consumi energetici del Centro Polifunzionale di Coperchia.
???????? Sento il dovere di ringraziare l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Mona e il rup arch. Alfonso Landi, che hanno seguito da vicino tutte le fasi che hanno accompagnato la procedura di avanzamento della proposta progettuale con apposita istanza di finanziamento, accolta ed inserita in graduatoria.
????Tra gli obiettivi del nostro programma di governo figura anche quello di interventi volti al conseguimento di un livello più elevato di efficienza energetica delle strutture comunali, che vadano nella direzione di un modello di transizione ecologica teso alla tutela ambientale nel rispetto di obiettivi che tendono ad ottimizzare il rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di consumi o di produzione.