alt

A.A.A. VENDESI

Comune SalernoAPPROVATA LA CREAZIONE DELLA SOCIETA’ CHE SI OCCUPERA’ DELLA VENDITA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE. AL CONSIGLIO DI IERI ASSENTE LA FERRAZZANO
– Tutto approvato, come era facile prevedere, con una discussione che è divenuta particolarmente vivace quando si è trattato di affrontare il punto, all’ordine del giorno, per la creazione della nuova società che avrà il compito, delicato di sicuro, di procedere alla vendita del patrimonio immobiliare del comune di Salerno, che in base ad una prima approssimativa stima, ammonta ad oltre 70 milioni di euro. Dai banchi dell’opposizione, sull’argomento, è stata particolarmente pungente la posizione del consigliere ANTONIO CAMMAROTA, vista anche l’assenza dalla riunione di ANNA FERRAZZANO e di ROBERTO CELANO. L’esponente del PDL ha chiesto al sindaco DE LUCA chiarimenti in relazione a quella che rappresenta, a memoria d’uomo, la piu’ importante operazione di vendita di beni pubblici da parte dell’amministrazione comunale che, dinanzi alle difficoltà economiche, legate anche alla riduzione negli stanziamenti governativi, ha deciso di fare ricorso alle proprietà immobiliari. Si procederà, dunque, alla costituzione di un nuovo organismo societario, con un consiglio di amministrazione a tre, e con il presidente che dovrà essere un esterno ed esperto del settore della vendita di immobili.
Approvati anche gli altri punti all’ordine del giorno con il voto favorevole anche del consigliere PIETRO STASI che, mantenendo fede alle dichiarazioni delle scorse settimane, ha lasciato di fatto il Partito del Popolo della Libertà, dichiarandosi almeno per il momento indipendente.
Sotto il profilo politico il consiglio comunale del pomeriggio di ieri ha segnato una assenza significativa, quella del capo dell’opposizione, la candidata a sindaco del PDL ANNA FERRAZZANO, che non preso parte alla riunione nella quale erano numerosi gli argomenti sui quali poter puntare per una valutazione politica diversa da quella del sindaco DE LUCA e della sua maggioranza.

Lascia un commento