Provincia di Salerno

ADESSO SI CAMBIA

Palazzo - Provincia di SalernoLUNEDI’ A PALAZZO SANT’AGOSTINO RIUNIONE DI MAGGIORANZA. TUTTO LASCIA PENSARE AD UN GIRO DI VITE DECISO DAL PRESIDENTE CIRIELLI
– C’è qualcosa da cambiare, sia sotto il profilo politico che per quanto riguarda l’aspetto amministrativo. Bisogna svoltare, in tutti i sensi, e questo pare essere un pensiero ricorrente nella mente del Presidente della Provincia EDMONDO CIRIELLI che, nella giornata di lunedì prossimo, prenderà parte ad una riunione di maggioranza, a Palazzo Sant’Agostino, nel corso della quale dovrà assumere una posizione decisa e dettare la linea per il prosieguo della vita dell’amministrazione provinciale. Dalle sconfitte elettorali di maggio ai recenti fatti di cronaca giudiziari, e nel mezzo diverse vicende come l’emergenza rifiuti ma anche la gestione della crisi dei trasporti che hanno evidenziato debolezze e forse anche incapacità politiche all’interno della squadra di governo di Palazzo Sant’Agostino. Poi, un altro aspetto: la gente non avverte sulla propria pelle l’azione politica ed amministrativa della provincia, un ente che, oggi piu’ che mai, non viene percepito dalla maggioranza dei cittadini. Ecco alcuni dei motivi e delle ragioni che potrebbero indurre il leader del PDL in provincia ad una serie di decisioni drastiche. Un rimpasto in giunta, un cambiamento all’interno degli enti controllati da parte dell’amministrazione provinciale, una serie di priorità da raggiungere nell’arco di un tempo ristretto.
E già, i tempi, perchè con una possibile crisi politica del governo centrale, con il rischio di elezioni anticipate per le politiche, lo scenario cambierebbe completamente. A quel punto tutto diventerebbe piu’ difficile e complicato. Nel frattempo c’è all’orizzonte la riunione di lunedì nel corso della quale qualcosa dovrà cambiare. Forse si comincerà con qualche assessore che oggi non può vantare un bilancio positivo, poi si passerà anche alla macchina amministrativa.

Lascia un commento