Il popolo della libertà - PDL

UN CODICE ETICO

Il popolo della libertà - PDLANTONIO CAMMAROTA, CAPOGRUPPO PDL ALLA PROVINCIA, INTERVIENE NEL DIBATTITO SULLA NUOVA STRATEGIA DEL CENTRO DESTRA E CHIEDE REGOLE E LEGALITA’
– La prima voce che raccoglie i tanti appelli, giunti dall’interno del PDL, per un radicale cambiamento nell’approccio al mondo della pubblica amministrazione e della gestione della cosa pubblica, arriva proprio da Palazzo Sant’Agostino.

A parlare ( e che dire !) è il capogruppo del Partito del Popolo della Libertà ANTONIO CAMMAROTA, ospite della trasmissione di TV OGGI FACCIA FACCIA. Cammarota, nel pieno rispetto “umano e giuridico della vicenda che ha coinvolto GAMBINO, per il quale la magistratura ha mosso accuse su di un intero sistema politico finalizzato al voto di scambio”, guarda al futuro del PDL in provincia di Salerno che, anche alla luce di quanto affermato dai vertici nazionale (il Partito degli Onesti, ndr) deve reagire a quanto sta accadendo. Il punto dal quale partire, secondo il Capogruppo del PDL che è anche consigliere comunale a Salerno, è “un CODICE ETICO, un regolamento approvato dai vertici provinciali del PDL, con il quale si decide di tenere fuori dalle istituzioni chi ha precedenti penali e chi ha ricevuto una sentenza di condanna, anche solo di primo grado.” Un regolamento tutto interno che, secondo CAMMAROTA, il PDL di Salerno potrebbe adottare nell’arco di pochi giorni o, meglio ancora, proporre e far approvare in occasione della celebrazione del congresso provinciale del partito. Il Partito del Popolo della Libertà, continua CAMMAROTA, “ha bisogno di una svolta che tanti hanno già adottato ricordando i simboli ed i riferimenti etici e morali di chi un tempo militava nel MSI. I magistrati FALCONE e BORSELLINO, ad esempio, riferimenti per intere generazioni”. Insomma altro che svolta a destra, siamo dinanzi ad un ritorno al passato, con un richiamo ad un concetto di politica che, prima di ogni altra cosa, è impegno per il rispetto delle regole e della legalità. Quella di CAMMAROTA è la prima voce ufficiale, all’interno del PDL, che si muove in una direzione che, fino ad oggi, sembrava appartenere al passato. Chissà se ne seguiranno altre.

 

Lascia un commento