intrattenimento e per le attività di pubblico spettacolo. Il tutto dovrà avvenire comunque nel rispetto della normativa in materia di tutela dell’inquinamento acustico e delle previsioni del vigente Piano di Zonizzazione Acustica approvato dal Consiglio Comunale.
«Con questo provvedimento si provvede a regolamentare gli intrattenimenti musicali in questo particolare periodo dell’anno. Da un lato si favorisce lo svolgimento delle attività di divertimento e iniziative di rilancio delle attività economiche mediante piccoli intrattenimenti, dall’altro risulta altrettanto imprescindibile dover garantire una buona qualità di vita urbana, la quiete pubblica, favorendo il riposo dei residenti. Ma in special modo il prolungamento dell’orario vuole tutelare l’incolumità dei nostri giovani e porre rimedio alle trasferte per la movida, arginando il fenomeno dell’organizzazione di feste in locali non autorizzati ed abusivi» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi
.
Si ricorda inoltre che è vigente l’ordinanza che stabilisce il divieto di accendere fuochi e falò sulle spiagge del territorio. Un provvedimento che vuole evitare comportamenti inappropriati che, a più riprese, in passato in particolare nel periodo di Ferragosto, hanno portato le spiagge cittadine a presentarsi ricolme di rifiuti.