ALTAVILLA SILENTINA. CAMBIAMO!: “PREOCCUPATI DA SOPPRESSIONE STAZIONE CARABINIERI”

“Il coordinamento provinciale di Salerno di Cambiamo ha appreso della possibile soppressione della stazione dei Carabinieri in Località Borgo Carillia di Altavilla Silentina.
Al momento sul territorio comunale sono presenti, 3 unità di uomini a borgo Carillia e 4/5 unità ad Altavilla Silentina.
Il coordinamento chiede un ripensamento delle autorità competenti, in considerazione di un territorio molto vasto e diversificato ed anche perché negli ultimi anni sul territorio si è registrato una crescita di furti e reati contro l’ambiente.”

Ci auspichiamo che anche il Sindaco possa dare il suo contributo per evitare la chiusura della stazione dei carabinieri di borgo Carillia, cercando di non far pagare il canone di affitto dell’immobile che ospita la caserma, cosicché l’arma ,forse, possa avere un ripensamento sulla chiusura.
L’arma dei carabinieri in loco ha dimostrato che, anche con poche risorse, sul territorio comunale, una grande vicinanza e grande tutela per i cittadini, e non possiamo non avere più un servizio per la collettività, essendo anche di ausilio per i vigili urbani in quanto anche gli stessi hanno poche unità di personale.
Confidiamo in una soluzione condivisa, utile per i cittadini e con rapida risposta.