La terrazza del Ristorante LIDO AZZURRO di Tonino, uno dei piu’ rinomati sul Lungomare di AMALFI, oltre ad offrire uno scenario mozzafiato, con i colori e le sfumature della costa, si trasforma, spesso e volentieri, anche in un particolare “ring” della politica e dell’informazione sul quale, a suon di Cicalone arrosto e Scorfano al Sale, si fronteggiano personaggi molto conosciuti.
E così è accaduto che domenica sera, pur mantenendo le rispettive posizioni, ed i rispettivi tavoli, sull’estrema destra del terrazzo ci fosse, in ottima compagnia, l’ex aennino (oggi PDL) ANTONIO IANNONE, dall’altra parte, sull’estrema sinistra, l’ex europarlamentare dei DS e giornalista MICHELE SANTORO. Tonino, però, ha servito tutti allo stesso modo, raccontando, però, con orgoglio il simpatico episodio della disavventura di MASSIMO D’ALEMA che, ospite del LIDO AZZURRO, omaggiato alla fine della cena di una bottiglia di limoncello della Costiera Amalfitana, distratto da alcune bellezze locali, fece cadere in terra il prezioso dono.
Intanto domenica la terrazza del LIDO AZZURRO si è confermata punto di riferimento di tanti politici ed amministratori del territorio e non solo. Si mangia, si discute, ci si rilassa “ma”, sottolinea TONINO, “da queste parti FIORITO non si è mai visto, forse perchè i prezzi sono davvero per tutti…”
