ANTONIO ANASTASIO (FDI): “NOI AL LAVORO PER IL TERRITORIO, GLI ALTRI? POLTRONE ED INCARICHI”

Da Pontecagnano Faiano a Scafati, passando per Nocera Superiore e Campagna: il tutto in una giornata, perchè la campagna elettorale per le Regionali 2020 come sottolinea lo stesso Antonio Anastasio: “sembra ancora lontana ma in realtà per chi vuole incontrare amici e sostenitori in tutta la Provincia è molto breve”. Dopo l’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia, nel corso della quale è stata confermata la sua disponibilità ad affrontare la prossima tornata elettorale, Antonio Anastasio ha già iniziato il suo tour in tutta la Provincia di Salerno.

Anastasio, che campagna elettorale si prospetta? 

“Difficile come sempre, affascinante come al solito. La campagna elettorale di Fratelli d’Italia, pero’, è sicuramente diversa: oggi, rispetto a qualche anno fa, gli elettori hanno avuto modo di apprezzare le qualità di Giorgia Meloni e dei nostri parlamentari Edmondo Cirielli ed Antonio Iannone. C’è un grande interesse nei confronti del nostro progetto politico che è cresciuto, cresce e continuerà a crescere”.

Diversa solo per un maggiore appeal elettorale ? 

“No, anzi: quando ci sono molte aspettative è anche piu’ difficile coinvolgere gli elettori ma noi lo facciamo con l’arma piu’ antica della politica ovvero andare sui territori, ascoltare i cittadini, conoscerne i problemi e provare ad immaginarne una soluzione. Come posso sapere quali sono i problemi degli agricoltori di Auletta, faccio un esempio, se non vado li’ a capirlo di persona? Noi lo facciamo”

E gli altri ? 

“Dall’area di De Luca a quella del Movimento 5 Stelle pare che ci sia un’unica preoccupazione: la gestione del potere, le guerre interne ai partiti, la spartizione delle poltrone.”